News
Cosmetici solidi in farmacia: il trend del 2025 che rivoluziona la dermocosmesi
Cosmetici solidi in farmacia: il trend del 2025
I cosmetici solidi stanno conquistando il mercato e nel 2025 saranno protagonisti anche in farmacia. Dermatologicamente testati, privi di ingredienti aggressivi e con packaging sostenibili, rappresentano un'opportunità unica per ampliare l’offerta e rispondere alla crescente domanda di prodotti eco-friendly e sicuri per pelli sensibili. Scopri perché integrarli nel tuo assortimento può differenziarti dalla concorrenza, fidelizzare i clienti e posizionarti come una farmacia innovativa.
Come esporre al meglio i prodotti per massimizzare le vendite nel tuo negozio
Come esporre al meglio i cosmetici solidi per aumentare le vendite 🚀
Un’esposizione strategica può fare la differenza nel successo dei cosmetici solidi nel tuo negozio. Creare un’area dedicata, sfruttare espositori accattivanti, offrire tester e utilizzare cartelli chiari aiuta a guidare i clienti nella scelta e a massimizzare le vendite. Scopri come organizzare al meglio il tuo punto vendita per valorizzare questi prodotti sostenibili e attirare più acquirenti!
Stop alle monodosi in plastica negli hotel: cosa cambierà con la nuova normativa?
Addio alle monodosi in plastica negli hotel: cosa cambia con la nuova normativa?
Dal 31 dicembre 2027 , le monodosi in plastica per shampoo, bagnodoccia e creme saranno vietate negli hotel. Attenzione! Il riempimento nei dispenser è già oggi non conforme alla normativa cosmetica europea , poiché il riempimento deve avvenire in ambiente certificato GMP, garantendo sterilità e sicurezza.
Quali sono le alternative? Cosmetici solidi monodose e packaging plastic-free sono la soluzione più sicura e sostenibile per gli hotel che vogliono adeguarsi alla normativa e rispondere alla crescente domanda di prodotti eco-friendly.
Scopri come prepararti al cambiamento e differenziarti con soluzioni innovative! 🚀



